La linea Pre-Fall 2018 l’ha presentata anche Gucci che anticipa le collezioni attese per il prossimo Febbraio e dedicate all’autunno 2018. Lo stile è quello di sempre, cioè sempre mutevole, diverso, appariscente e contaminato.
Questa volta l’ispirazione proviene dal mondo inquietante di Dario Argento a cui il fotografo Peter Schlesinger si è ispirato per gli scatti che presentano i primi look appartenenti alla collezione. Le location sono in alcuni casi proprio quelle in cui il regista di horror ha girato i suoi film di culto.
Riconosciamo il Quartiere Coppedé di Roma e l’Ospedale Odontoiatrico George Eastman, i setting di Inferno e de L’uccello dalle piume di cristallo. Cult il regista, l’ispirazione e le location, cult anche tutti i capi della collezione.
È destino di Gucci che ogni suo pezzo, tra le mani di Alessandro Michele, diventi immediatamente iconico. Lo diventa anche perché si abbina per contrasto, sovrapposizione e contaminazione sempre interessante ad altri pezzi che non passano inosservati.
You must be logged in to post a comment Login