Ormai l’associazione è diventata automatica, pensiamo ai lucchetti e subito immaginiamo i molti ponti che in giro per il mondo sono stati invasi da promesse d’amore. L’ispirazione agli amanti l’ha data Moccia con il suo libro Tre metri sopra il cielo e sono tantissimi i ponti che nelle grandi città come nelle più piccole si sono riempiti di lucchetti.
Ma se per un momento mettiamo da parte l’associazione di idee possiamo parlare di un lucchetto diverso. Si tratta di orecchini firmati dalla stilista Lauren Klassen che ha scelto di prendere ispirazione da un oggetto pesante per definizione rendendolo ultra-leggero perché possa appendersi ai nostri lobi.
Gli orecchini sono in argento sterling rodiato con finitura lucida e l’incisione del nome della designer su un lato. Un particolare aggancio crea l’illusione che il lucchetto sia letteralmente inglobato nel nostro lobo.
Non costano certo poco, il loro prezzo sfiora i 300 euro, ma sono pur sempre gioielli e non i classici lucchettoni di metallo grezzo da appendere ad un ponte. Dite quello che volete ma al catenaccio appeso su un fiume di una città lontana preferiamo sempre un bel regalo da parte di chi ci dichiara il suo amore.
You must be logged in to post a comment Login