aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Gucci Cruise 2018 sfila a Palazzo Pitti

Share Button

Prada tornerà a Milano per presentare la nuova linea Cruise 2018 e così farà anche Gucci che ha scelto il Palazzo Pitti di Firenze per la prossima sfilata. Dopo New York e la Westminster Abbey di Londra, Alessandro Michele sceglie di riportare a casa la maison che guida.

Il setting sarà la Galleria Palatina di Palazzo Pitti che per la prima volta in assoluto sarà lo scenario di una sfilata di moda, in programma per il prossimo 29 Maggio. Un segnale forte, quello di Gucci che sceglie la Firenze, che ha anche un altro motivo: la maison si impegna a curare il restauro e la valorizzazione del Giardino di Boboli investendo 2 milioni di euro nel progetto in collaborazione con le Gallerie degli Uffizi.

Il presidente di Gucci, Marco Bizzarri, ha così commentato la scelta di Firenze e l’iniziativa culturale della casa di moda italiana che non è la prima ad interessarsi del patrimonio artistico nazionale:

“Celebrare la sfilata della prossima collezione cruise nel cuore di questa città ha un significato particolare, estremamente coerente con il percorso culturale ed estetico di Alessandro Michele che trova nella città di Firenze e nei suoi capolavori rinascimentali un’inestinguibile fonte di ispirazione. Poter annunciare oggi questo progetto è un’opportunità incredibile, per la quale ringrazio tutte le istituzioni che lo hanno abbracciato comprendendo il valore culturale dell’iniziativa.”

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply