Non si direbbe che Gucci abbia bisogno di risparmiare sulle spese di produzione, a giudicare dal lusso delle creazioni e dal settore di mercato in cui normalmente si colloca una griffe di un certo livello come la maison diretta da Frida Giannini eppure sembra proprio che per la nuova campagna pubblicitaria della linea di gioielli Fall 2008 si sia puntato al risparmio.
Oppure – se prediligiamo la versione edulcorata della medesima questione – potremmo dire che “cavallo vincente non si cambia”? Perché gli scatti della campagna per la nuova collezione ripetono in stile e pose quelli della precedente, firmata anch’essa da Inez van Lamsweerde and Vinoodh Matadin.
Stessa location (uno sfondo neutro, nulla di ricercato), stessi fotografi, stesso concept. Cambia solo la testimonial: Claire Danes al posto di Drew Barrymore. Perché probabilmente ha un cachet più economico, ci viene da pensare…
Via Fashionologie
Blog tematico del network VeryCool! – Elle.it
Editore: PWD srl Unipersonale
Direttore Editoriale: Paola Porta
Collaboratori: Alessandra Casciaro, Sara Mostaccio, Serena Villa.
Pubblicità: HMI – Hearst Magazine Italia
VeryCool è uno dei primi blog tematici dedicati a moda, lusso, tendenze e accessori, creato da un gruppo di appassionati del settore nell'anno 2005.
VeryCool non è collegato ai siti e ai prodotti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Il blog inoltre non pubblica post a pagamento, se non in casi particolari ed esplicitamente segnalati.
You must be logged in to post a comment Login