Elegante e originale, piena di brio e femminilità moderna, la nuova collezione Pre-Fall 2017 di Fendi è una gioia per gli occhi. È raffinata e mai banale, non rinuncia al colore pur dedicandosi alla stagione fredda e gioca con le geometrie.
Il riferimento è agli anni Settanta, un decennio che le maison stanno riscoprendo in opposizione al minimalismo estremo a cui si è tornati parzialmente sull’onda degli anni Novanta. Alla noia dell’eccesso di semplicità si risponde qui con la verve del colore acceso e con l’aggiunta di dettagli decorativi come intarsi, ricami e applicazioni, volant e pizzi.
La donna di Fendi è femminile ma senza vezzi, gioca con tutti gli stilemi base della femminilità tradizionale ma lo fa in chiave dinamica e contemporanea, filtrando tutto attraverso la quotidianità che ci troviamo ad affrontare e che ci impone ritmi svelti, ma non tanto da voler rinunciare allo stile impeccabile.
Le stampe geometriche scelgono tinte accese, i capispalla si adornano con qualche dettaglio un po’ lezioso e contrastano con gli abiti ultra-minimali. Compare qua e là un tocco di pelliccia, meglio se a pelo lungo, da cui fanno capolino un abito sorbetto e qualche applicazione floreale.
You must be logged in to post a comment Login