aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

La sfilata Valentino Pre-Fall 2017 a New York

Share Button

Pierpaolo Piccioli, rimasto solo alla guida di Valentino, non si è affatto scoraggiato e ha proposto una collezione Pre-Fall 2017 che conquista con il solito stile femminile, delicato, leggiadro. La linea è stata presentata con una vera e propria sfilata all’hotel Beekman di New York.

Lo stilista, che dopo aver lavorato per 17 anni a fianco di Maria Grazia Chiuri si mette alla prova da solo, ha raccontato la scelta di New York parlandone come di una “terra delle opportunità, un luogo dove i sogni diventano realtà” e raccontando la sfilata come il proprio viaggio creativo in solitaria.

L’evento è stato promosso su Instagram rievocando la Statua della Libertà e lo skyline di Manhattan, durante la sfilata in sottofondo cantava Nina Simone parlando di una nuova alba, un nuovo giorno, una nuova vita.

Tutti messaggi chiari che vanno in una sola direzione: narrare la nuova avventura del designer alla guida della maison che tuttavia dirige già da anni, anche se in co-direzione. In definitiva, dunque, è un viaggio spirituale più che stilistico perché lo stile resta quello che la maison ha adottato nelle ultime stagioni.

La donna Valentino continua ad ispirarsi al mondo dell’arte e ad esibire una femminilità romantica ma moderna, piena di tinte delicate, stampe piccole, tessuti impalpabili in un mix tra sogno e realtà che prende vita su ogni singolo capo.

Foto da Vogue

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply