Alberta Ferretti affida a Steven Meisel la nuova campagna pubblicitaria per la primavera estate 2017. Le immagini dell’ad campaign sembrano autonome l’una dall’altra, ad unirle insieme il tocco univoco del fotografo e i capi della collezione pe 2017 della stilista italiana.
È stata pensata proprio così per rappresentare, in immagini diverse tra loro per stile e ispirazione, le molte sfaccettature di una medesima donna, quella a cui si rivolge Alberta Ferretti con un guardaroba femminile, moderno, vezzozo, persino romantico ma anche assai sensuale.
Sono tutti aspetti compresenti nel carattere di ogni donna ed estrapolarne uno solo da esplorare lungo un’ad campaign tematica tradirebbe lo spirito intrinseco della maison oltre che tutte le donne che rappresenta con la sua moda.
Gli scatti in totale sono cinque e cinque diverse modelle ne raccontano lo spirito prestandosi ad esprimere la propria femminilità spontanea, caratterizzata ora ad un accento più senuale, ora da un tocco più romantico e schivo.
La stilista ha commentato così le scelta di questa campagna pubblicitaria:
“La collezione estiva è un inno alla sensualità e l’intento era tradurre nelle fotografie l’essenza di quella gioia di vivere e quella femminilità spontanea e sicura che produce la vera bellezza. I cinque scatti ritraggono storie di donne diverse che, viste nell’insieme, formano l’immagine di una sola donna, completa e complessa, indipendente e innamorata, felice di vivere perché è proprio alla vita che rivolge tutte le sue attenzioni.”
You must be logged in to post a comment Login