Eterea, delicatissima, femminile come sempre la nuova donna di Valentino per la primavera estate 2017. Nonostante l’addio di Maria Grazia Chiuri, passata alla direzione di Dior, Pierpaolo Piccioli ha saputo mantenere l’aplomb ormai riconoscibile della maison.
Gli scatti che raccontano i capi della nuova collezione sono firmati da David Sims che dona a ciascuna immagine una sfumatura onirica. Racconta la donna Valentino catturando immagini dal backstage delle sfilate, dunque rinunciando alle foto posate in studio e scegliendo ritratti e dettagli colti nel momento di maggior fermento di una maison sul punto di presentare la nuova linea.
Protagoniste delle fotografie sono le modelle Christy Turlington, Liya Kebede, Ratner, Fei Fei Sun, Blesnya Minher e Mali Koopman che posano, pur senza posare veramente, davanti all’obiettivo dell’artista capace di dare ad ogni momento quella speciale sfumatura di sogno che piace tanto alla donna Valentino.
Questa è la prima ad campaign che racconta l’universo Valentino disegnato dalla sola mano di Piccioli dopo una lunga collaborazione con la Chiuri. Lo stilista ha commentato così il servizio fotografico:
“L’eternità di un ritratto, l’immediatezza di un momento documentato, la semplicità dell’introspezione. Una campagna che gioca con il tempo: ciò che dura e ciò che è irripetibile.”
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