DoDo nasce nel 1995 dal desiderio della casa orafa Pomellato di creare con un solo grammo d’oro una linea di gioielli componibili da collezionare e indossare, sostenendo l’idea che anche un oggetto può contribuire a salvaguardare la natura.
Tenero grasso e anche goffo, il dodo, animale originario delle isole Mauritius non sapeva volare e divenne presto preda dei coloni olandesi. Dodo, infatti, sostiene i progetti del WWF devolvendo parte dei ricavi delle vendite e facendosi portabandiera delle loro iniziative.
La linea scelta è quella dei ciondoli in oro di tre diverse dimensioni: gli animali da cortile, quelli selvatici e il DoDo, animale simbolo della collezione.
In occasione del decimo compleanno di DODO, Pomellato festeggia con un gioiello in edizione speciale.
Si chiama TEN-TEN ed è un bracciale in oro rosa a 9 carati, dove DODO, il capo branco, è accompagnato dai ciondoli più amati: il serpente, la rondine, il pesce angelo, il polpo, la farfalla, la stella marina e il delfino. Nasce come bracciale ma può trasformarsi in un girocollo grazie alla catena in argento disponibile nello speciale kit.
Sempre nel 2005, Pomellato ha lanciato due ciondoli dedicati a due nuovi protagonisti: il leprotto, e il gufetto realizzati anche nella versione in oro bianco e brillanti. Recentemente, Pomellato ha aperto un nuovo corner a Parigi all’interno del grande magazzino Printemps Haussmann dove il mod del marchio viene declinato in un piccolo accogliente nido.
Alcuni ciondoli della collezione DoDo Pomellato
DoDo Delfino
DoDo Gatto
DoDo Lumaca
Da: Pomellato
86 Comments
You must be logged in to post a comment Login