Velluti iridescenti, sete cangianti e colori luminosi sono gli ingredienti della nuova collezione di Victoria Beckham per la primavera estate 2017. Apriamo la nostra lunga cavalcata attraverso le sfilate della New York Fashion Week prima di spostarci a Londra, Milano e Parigi con le creazioni della stilista dal piglio moderno e minimalista.
Un minimalismo che non si scontra con l’ovvietà, tutt’altro. I suoi tagli sempre puliti ed essenziali disegnano la silhouette con spirito contemporaneo, originalità e brio. La sua è una linea che sceglie un approccio all’eleganza rilassato ma non privo di verve. Per ottenere questo risultato si punta sul decostruzionismo.
Gli abiti sono asimmetrici, mancano di alcune parti, ne presentano altre laddove non te le aspetti, lasciano intravedere cosa c’è sotto, sovrappongono strati. Tutto senza alcun eccesso né pesantezza visiva. Il risultato resta leggiadro e femminile, anche quando si sceglie l’opulenza di un velluto, sontuoso ma declinato in tinte ariose.
Sete e velluti lavati regalano un effetto ottico sempre molto particolare e, sposati a tonalità piene di luce, crenoa un insieme cromatico capace di farsi ricordare, anche quando il capo è estremamente semplice nella concezione.
Foto da Vogue
You must be logged in to post a comment Login