aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

La parola d’ordine è “tartan”

Share Button

Il disegno scozzese è uno dei punti cardine delle collezioni della prossima stagione invernale

Ha invaso le passerelle dell’autunno-inverno 2008, la ritroviamo su tutte le riviste patinate del mondo, abbonda nelle vetrine appena allestite per l’ autunno. Stiamo ovviamente parlando della fantasia tartan, il più nobile e celebre motivo scozzese eletto, per gli ormai vicini mesi freddi, il trend più irrinunciabile per ogni fashion victim. Libero dai pregiudizi che lo volevano quasi esclusivamente sulle divise scolastiche o sulle gonne di adolescenti educande, il tartan è pronto ad entrare negli armadi di ogni donna, spesso con risultati anche molto trasgressivi.

Come nel caso del blazer in lana con chiusura asimmetrica firmato L.A.M.B, ($385.00 da Nordstrom) che nel taglio deve molto alla tradizione vestimentaria punk, sicuramente ideale per i primi freddi.

In fatto di abiti, è delizioso il “little tartan dress” di D&G ($695.00 su Eluxury) – da qualche stagione grandi amanti dello scozzese – che dà senza dubbio il meglio di sé in abbinamento ad accessori total black, o una sottilissima dolcevita per le più freddolose.

Immancabile la gonna a campana, che negli anni tra medie e liceo abbiamo indossato tutte: se non la ritrovate nei vostri bauli potreste considerare il modello proposto da Forever21 al costo di $22.80

In merito agli accessori la scelta è vastissima visto che sono obiettivamente più facili da indossare. Un paio di ballerine a punta, disponibili in rosso o blu, potrebbero rappresentare l’elemento sbarazzino di un outfit che preveda un pantalone a sigaretta scuro. (su endless a $47.95)

Il berretto con visiera e bottone a pressione proposto da Delia (a $16.50), è in puro stile british. Mescola influenze contemporanee a tradizione ed è un bestseller invernale.

In fatto di borse, trovo bellissima la Edimburgh McGregor Doctor Bag di L.A.M.B. con profili e manici in pelle, quasi un borsone da viaggio nelle dimensioni; elegante nonostante una forte componente arancio nel motivo. (su eluxury a $595.00)

Un regalo per le cugine quindicenni? La borsa piena di strass con tanto di enorme orologio piazzato al centro. Così non possono dire di esser tornate a casa in ritardo perchè non si erano accorte di che ora fosse (su ebags a $24.00)

5 Comments

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply