Dopo aver scoperto gli occhiali da sole firmati in esclusiva da Self-Portrait, concentriamoci su ciò che il marchio ha sempre favorito, gli abiti. Sono quelli della nuova collezione Pre-Fall 2016 che anticipano la prossima stagione.
Il brand londinese lanciato nel 2013 da Han Chong è rapidamente diventato celebre proprio per i suoi abiti che non poche celebrità hanno scelto di indossare nei momenti privati come nelle apparizioni pubbliche, persino sui red carpet. Tra di esse si annoverano Jennifer Lopez, Rachel McAdams e Jessica Alba.
Lo stilista punta anche per la prossima stagione sugli abiti che giocano con tagli moderni e decorazione di sapore antico, fra trasparenze, ricami, applicazioni e plissé. Introduce però anche qualche spezzato, tanto inatteso quanto interessante e fondato sugli stessi principi costruttivi e decorativi che danno vita agli abiti interi.
Dominano la scena i maxidress riccamente plissettati, addirittura a balze, che ricordano creazioni simili proposte per il prossimo autunno da Roberto Cavalli, tra gli altri. C’è ampio spazio per gli abiti ricamati e in pizzo, anche a giorno. Li indossa tutti Lea Colombo negli scatti del lookbook.
You must be logged in to post a comment Login