aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Karl Lagerfeld lascia Chanel?

Share Button

karl-lagerfeld-chanel

È tempo di cambiamenti radicali, le case di moda stanno vivendo negli ultimi anni un rinnovamento dall’interno non solo in termini di stile ma anche sotto il profilo delle personalità che guidano le collezioni. Alber Elbaz ha lasciato Lanvin, Alexander Wang ha detto addio a Balenciaga, Hedi Slimane ha salutato Saint Laurent. Presto potrebbe toccare anche a Karl Lagerfeld da Chanel.

Diversi sono i motivi che hanno indotto i diversi stilisti a mutare prospettiva, lasciare la guida di una maison impegnativa a cui hanno dato moltissimo e dedicarsi a progetti personali o a nuove avventure. Nel caso di Karl Lagerfeld la motivazione è strettamene personale: pare che sia stanco.

Così dichiara Page Six secondo cui la sfilata del 3 Maggio a Cuba potrebbe essere l’ultima di Chanel con la guida dello stilista di origine tedesca, parigino d’adozione, cittadino del mondo e d’inesauribile creatività. La creatività è intatta ma le forze fisiche a quanto pare cominciano a venir meno.

Sebbene il designer abbia sempre tenuto nascosta la sua età, c’è chi sostiene che abbia già superato gli 80 anni. Per il momento tuttavia si tratta solo di pettegolezzi, voci di corridoio, rumours senza conferme. Ma non possiamo fare a meno di chiederci chi potrebbe mai sostituire il grande Karl alla guida di Chanel e, chissà, anche alla guida di Fendi.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply