Non si può ignorare, quest’anno più che mai, la nuova collezione di JW Anderson presentata alla London Fashion Week. Si tratta di una linea assai particolare che si fa notare soprattutto per il particolare gusto scultoreo nell’uso del tessuto.
Questa è una collezione che si riappropria della forma, nega il minimalismo e giustappone elementi visuali dalle forme originali creando un insieme di risonanze interne agli outfit che trovano poi la loro eco anche sugli accessori.
Basta un pezzo a caso da questa collezione per ridare verve anche al look meno fantasioso ma se questi capi si combinano tra loro i fuochi d’artificio sono assicurati. Le suggestioni provengono da ogni ambito creativo ma in particolare da un’atmosfera di sapore anni Sessanta.
Nonostante le sovrapposizioni di ispirazioni, volumi e forme non si crea mai il caos. Anzi, ogni pezzo resta perfettamente comprensibile sia preso a sé che inserito in un contesto specifico. In ogni look voluto dallo stilista il capo singolo viene proposto in una chiave molto personale ma si presta sempre a interpretazioni disparate. È qui la sua vera forza.
Foto da Style.com
You must be logged in to post a comment Login