Sasha Pivovarova e Natalia Vodianova si spartiscono le scene nella nuova campagna pubblicitaria di Prada per la primavera estate 2016. Come da tradizione, a firmarne gli scatti è l’impareggiabile e onnipresente Steven Meisel che ha scritto la storia della fotografia di moda recente e ormai da anni collabora con la casa di moda italiana.
Se Sasha Pivovarova ha già posato per molte campagne di casa Prada ed è stata presente nelle ultime sei ad campaign della maison, Natalia Vodianova mancava da tempo. Inevitabile quindi la tendenza a schierarsi con l’una o l’altra modella, secondo le proprie preferenze personali.
Noi stiamo con Natalia ma c’è anche una terza via, per gli indecisi. Si tratta di Yasmin Wijnaldum, un volto emergente che divide la ribalta con le due top model e che siamo sicuri farà parlare presto e molto di sé.
In generale lo stile estetico della campagna non tradisce lo spirito ormai classico della maison che sa proporre i suoi capi originali – e presto copiatissimi – in contesti che prediligono un’impostazione tradizionale dello scatto. Ciò crea un maggiore pathos grazie al contrasto che si istituisce tra il setting, la composizione della foto, le modelle e ciò che indossano.
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