La moda reinventa continuamente, raramente escogita qualcosa di radicalmente nuovo, spesso si basa su rivisitazioni che talvolta trovano sbocchi inattesi e più spesso sono propooste recuperate dal passato e mixate in modo nuovo.
È quel che succede con tanti degli spunti anni Settanta e Novanta che hanno riempito prima le passerelle, poi le vetrine e le strade delle città. È quello che accade anche con il trend del denim patchwork.
È tornato in auge di recente e ancora non si è diffuso tanto quanto altre tendenze ma è destinato a ricavarsi la sua nicchia. Sono molte le maison che hanno riproposto la lavorazione patchwork su abiti e accessori, non poche quelle che se ne sono servite utilizzando diversi lavaggi di denim.
Fashion blogger e influencer hanno immediatamente colto lo spunto e sfoggiano sempre più spesso gonne e camicie, pantaloni e giacche realizzati con la tecnica patchwork. Il rischio è quello di esagerare con un tessuto già in sé così appariscente, ma basterà mantenersi leggeri con gli accessori.
You must be logged in to post a comment Login