aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Giambattista Valli Resort 2016

Share Button

valli resort 2016

Giambattista Valli si appresta a celebrare il primo decennale della maison con la sfilata dedicata alla Haute Couture di Parigi ormai in arrivo, ma lo stato d’animo festoso non manca tra i capi della linea Resort 2016. Una sorta di riflessione sul percorso fin qui compiuto, con uno sguardo al futuro e alle prospettive di domani.

Valli ha dichiarato trattarsi di una collezione molto sua, che lo rappresenta pienamente, anche se ciò significa discostarsi da ciò che la moda tende a premiare ultimamente. Non sono molti gli stilisti che scelgono tanto spesso le stampe floreali, dice, e che se ne servono stagione dopo stagione in chiave sempre nuova, aggiungiamo noi. Eppure le sue proposte sono sempre vincenti, sanno come conquistarci.

Questa collezione esibisce con la consueta freschezza una palette piena di luce, sia per i tessuti luminosi come le sete e i rasi, sia per la scelta di colori che vanno dal giallo vivo al rosso pomodoro passando per lilla, arancio e moltissimo bianco.

L’aria romantica di ogni capo si sposa, da un lato smentita e dall’altro riaffermata, al taglio grafico e a pattern geometrici che fanno da contrappunto agli immancabili fiori. Talvolta sono solo stampati, più spessi ricamati, traforati o applicati in pizzo su seta.

Foto da Style.com

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply