Elie Saab è nato per farci sognare, lo fa anche con la collezione Resort 2016 che si ispira al glamour californiano anni Settanta nella scelta di tessuti, stampe, modelli e soprattutto materiali. Il suo è uno stile che attraversa tutta la giornata, dalla mattina fino alla sera, per una volta tralasciando la vocazione dello stilista spesso più legata alle grandi serate di gala e ad un’eleganza da evento speciale.
All’interno della linea emergono ben sette temi portanti, tutti però legati dal filo rosso dell’ispirazione americana. Ci sono le palme stampate o ricamate sul tulle di seta ma anche il pizzo sangallo bianco o a tinte pastello, l’abito da gran sera in chiffon e i pantaloni tuxedo declinati in rosa tenero con top decorato da piume di struzzo.
Silhouette estremamente elegante e un guizzo di follia sono al centro di ogni capo che risulta al tempo stesso molto raffinato e un po’ sopra le righe. Un equilibrio raro, che sono in pochi a poter garantire sulle proprie passerelle. Elie Saab dimostra di essere tra costoro.
Foto da Style.com
You must be logged in to post a comment Login