Le maison già da alcuni anni chiudono le seconde linee, eliminandole del tutto o inglobandole nelle collezioni principali. Victoria Beckham scommette sulla stessa avventura e si prepara a unire i marchi di cui cura la direzione artistica.
Il 2015 sarà ricordato nel mondo della moda come l’anno in cui molti brand hanno assorbito i marchi secondari sotto l’unico logo principale – lo ha già fatto Kate Spade, lo farà anche Marc Jacobs. E così Posh unirà Victoria Beckham, Victoria e Victoria Beckham Denim.
Non ne elimina alcuna, vuole anzi creare un’offerta più diversificata all’interno dello stesso gruppo. Un’operazione forse un po’ azzardata perché si rischia di perdere o diluire l’identità di un intero marchio.
La prima linea infatti si basa su una silhouette sofisticata e materiali di lusso mentre le collezioni secondarie sono più facili da interpretare e in un certo senso low cost. Eppure Vic non sbaglia un colpo, probabilmente sarà solo un altro successo in fila con gli altri. E magari, chissà, potremmo aspettarci anche un ritocco ai prezzi… ?
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