Siamo al paradosso se una taglia 42 viene definita plus size ma non ci stupisce considerando che sono ormai all’ordine del giorno le polemiche riguardo al modello di bellezza femminile che la moda e la pubblicità impongono a dispetto di ogni dimensione reale. Oggi si parla di Myla Dalbesio e della nuova campagna di Calvin Klein Perfectly Fit che sta facendo discutere.
Classico bianco e nero, immagini che richiamano una tradizione ormai consolidata, ma una modella che finalmente non ripete le forme androgine e fin troppo sottili di molte protagoniste delle campagne CK. È una scelta di campo che anticipa un mutamento o solo un episodio legato alle circostanze?
Da Calvin Klein precisano che la collezione di intimo Perfectly Fit nasce per soddisfare le esigenze di tutte le donne. La modella dal canto suo di è detta contenta di essere stata scelta per una campagna che le permette di essere se stessa, senza la consueta discriminazione nei confronti delle taglie a torto definite plus, visto che la 42 non si può certo considerare tale.
You must be logged in to post a comment Login