aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Le clienti Topshop sbirciate dalla Newton Machine

Share Button

Topshop Newton

Erano gli anni settanta, quando il grande fotografo Helmut Newton inventò la Newton Photo Machine: un vero e proprio sudio fotografico che permetteva alle modelle di decidere quando doveva essere effettuato lo scatto.

L’espediente è stato riadottato, quasi 40 anni dopo, da Topshop che, in collaborazione con la Fondazione Helmut Newton, ha ricreato lo studio fotografico nei negozi di Londra Machester e Dubino per consentire alle clienti di scattarsi le foto mentre provano le collezioni della catena inglese. C’è anche un’apposita gallery che presenta una selezione delle migliori immagini che vengono selezionate ogni giorno tra centinaia di scatti.

La Newton Machine e relativa gallery rappresentano anche un’opportunità per sbirciare gli stili dei giovani oltremanica: con un mix di abiti vintage e una buona dose di abiti Topshop, questi scatti sono la riproduzione più fedele della moda inglese, eclettica e senza regole. Lo studio è a Londra fino al 15 giugno, farà poi tappa a Manchester e Dublino dal 17 al 22.

Via | TopShop Blog

10 Comments

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply