Barbie ne ha fatte davvero di tutti i colori nel corso della sua lunga e luminosa vita di bambola bionda, icona di stile di generazioni. Di recente conquista anche una delle copertine più ambite al mondo, quella di Sports Illustrated Swinsuit Issue, il numero tradizionalmente dedicato alle modelle in costume da bagno.
La bambola era già comparsa sulla cover della rivista nel 1959 indossando lo stesso costume bianco e nero che sfoggia anche oggi, inalterata nelle forme perfette ancorché poco realistiche. Lasciando da parte le immancabili polemiche sull’immagine distorta del corpo femminile che la rivista ha contribuito a creare, e la bambolina magrissima ha fatto la sua parte, riflettiamo sulla longevità invidiabile di un’icona decisamente pop.
Blog tematico del network VeryCool! – Elle.it
Editore: PWD srl Unipersonale
Direttore Editoriale: Paola Porta
Collaboratori: Alessandra Casciaro, Sara Mostaccio, Serena Villa.
Pubblicità: HMI – Hearst Magazine Italia
VeryCool è uno dei primi blog tematici dedicati a moda, lusso, tendenze e accessori, creato da un gruppo di appassionati del settore nell'anno 2005.
VeryCool non è collegato ai siti e ai prodotti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Il blog inoltre non pubblica post a pagamento, se non in casi particolari ed esplicitamente segnalati.
You must be logged in to post a comment Login