Renzo Rosso ha sempre spiccato per un approccio molto poco convenzionale che ha fatto del gruppo che dirige uno dei massimi protagonisti della moda contemporanea. Apprendiamo adesso che un nuovo progetto sta per prendere vita tra le sue mani.
Le prossime sfilate potrebbero essere digitali, non come lo sono già, trasmesse in tempo reale in streaming sui social network, ma veri e propri eventi pensati in 3D con avatar al posto di modelle. Tremate, care e strapagate supermodel, un pupazzetto di pixel potrebbe soffiarvi il lavoro.
Se il progetto troverà una realizzazione coinvolgerà i marchi di cui Renzo Rosso detiene il controllo, da Diesel a Marni, da Maison Martin Margiela a Viktor and Rolf. In questo modo le sfilate non richiederebbero grandi investimenti nel trovare la location e allestirla. Di più: non sarebbe più necessario affrontare lunghi ed estenuanti spostamenti da un angolo all’altro di Milano, basterebbe una connessione a Internet.
Certo si perderebbe in fascino: non più frotte di modelle a spasso per la città né il piacere di quel momento di buio e silenzio prima che parta lo show, nella sala gremita di personaggi superglam.
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