La primavera è infine giunta. I trend li abbiamo assorbiti. Non resta che farli propri. Sbirciando, magari, tra le soluzioni adottate da chi, in giro per il mondo, ha captato un trend o magari l’ha lanciato, senza sapere che altrove, dall’altro lato del pianeta, qualcuno l’avrebbe seguito.
La tendenza colore, per esempio, è piuttosto ovvia, nella bella stagione. Ma il ritorno del giallo e del blu elettrico sono meno scontate e anche se le star ne hanno fatto (già) largo uso, è lo stree-style che finisce per convincerci, dopotutto.
Le proposte vengono da Lisbona e da Seoul. Nella città portoghese il giallo intenso della gonna leggera si accoppia al blu elettrico della giacca modello caban ma ancora in outfit invernale, con calza coprente e opaca nera. Il raccordo tra i due aspetti apparentemente incongruenti spetta alla borsina colorata.
La Corea, invece, propone il giallo sulle calze e il blu per la gonnellina, aggiungendo persino qualche altro colore, ma più pacato. Discutibilissima la mise generale e la scelta dei colori da accoppiare, ma vincente l’associazione di blu e giallo, anche se forte. Vi convince?
You must be logged in to post a comment Login