Se potesse probabilmente creerebbe un mondo dove tutti vestono alla sua maniera e ciò ci farebbe una gran paura se non fosse che Karl Lagerfeld in prima persona affronta tutto, a partire da se stesso e dal proprio aspetto, con un’ironia che ci fa sorridere e dimenticare gli scenari spaventosi che si profilano alla mente al solo vedere il colletto di diamanti realizzato per il Giubileo della Regina Elisabetta II.
Le pietre preziose non sono certo casuali perché proprio del Giubileo di Diamante si tratta, ma al posto della corona che ci si attenderebbe, e che in molti hanno personalizzato per l’occasione, c’è l’accessorio che più di ogni altro, forse insieme ai guanti spuntati, rappresenta il personaggio di Lagerfeld.
Si tratta di un colletto creato per la mostra Brilliant curata da Carol Woolton di Vogue e incentrata proprio sui diamanti. È chiaramente un pezzo unico, con 40 carati di diamanti neri e 22 carati di smeraldo, montati in argento rodiato su base nera. Il suo valore è di 45.000 dollari.
4 Comments
You must be logged in to post a comment Login