aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

New York Fashion Week: Philosophy di Alberta Ferretti

Share Button

Ci si chiede cosa ci faccia un’(altra) italiana a New York, per di più fuori programma?

ferretti2.jpg

Sfila, naturalmente, all’interno della settimana della moda ma lo fa in maniera diversa rispetto a tutti gli altri: fuori dal circuito ufficiale, in un’atmosfera molto rilassata senza i ritmi folli delle sfilate previste in programma, come una riunione tra amici dove gli invitati erano liberi di sorbire un drink, gettare un’occhiata ai modelli e chiacchierare tranquillamente.

La collezione Philosophy di Alberta Ferretti, composta da 23 pezzi, ha mescolato sapientemente maschile e femminile, introducendo così una vera novità nello stile tipico di Alberta Ferretti, solitamente estremamente femminile.

ferretti1.jpg

Giustapposti ma perfettamente integrati hanno calcato quindi le passerelle tailleur dal taglio maschile in tweed e lane grosse insieme a dettagli romantici dai tessuti leggerissimi, come gli abitini e le bluse sovrapposte e ricamate. Ne emerge una donna iperfemminile e determinata, senza un’ombra di aggressività ma ricca di consapevole sex-appeal.

ferretti3.jpg

Foto da Style.com

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply