Iperfemminilità al maschile si definisce la collezione autunno-inverno 2012-13 di Roccobarocco che sceglie tagli dal sapore sartoriale e dettagli maschili, specialmente decorativi, riformulandoli in chiave femminile. La silhouette ha proporzioni asciutte e si serve di civetterie come cristalli, raso matelassé, pizzi di lana e sete che scivolano sul corpo e lo decorano in un continuo gioco tra stampe fotografiche e pattern presi a prestito dal guardaroba maschile e forme decisamente femminili.
Le spalle sono sempre definite, spesso impreziosiste da dettagli preziosi come pelliccia di volpe. I pantaloni sono slim e si portano con cravatta maschile, le cinture somigliano a bustier mentre le gonne sono svasate e scendono fino al ginocchio con linee morbide e sinuose. Le giacche sono da uomo ma con maniche balloon, le borse in camoscio con aria vintage. I colori giocano con gli effetti ottici del bianco e nero ma qui e là si scorgono accenti di blu iris e rosso papavero.
Photo courtesy of Roccobarocco
Blog tematico del network VeryCool! – Elle.it
Editore: PWD srl Unipersonale
Direttore Editoriale: Paola Porta
Collaboratori: Alessandra Casciaro, Sara Mostaccio, Serena Villa.
Pubblicità: HMI – Hearst Magazine Italia
VeryCool è uno dei primi blog tematici dedicati a moda, lusso, tendenze e accessori, creato da un gruppo di appassionati del settore nell'anno 2005.
VeryCool non è collegato ai siti e ai prodotti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Il blog inoltre non pubblica post a pagamento, se non in casi particolari ed esplicitamente segnalati.
5 Comments
You must be logged in to post a comment Login