Forse non l’evento più atteso della New York Fashion Week ma nessun dubbio sul fatto che sia stato il più pink: parliamo di Barbie Dream Closet, andato in scena in concomitanza con le sfilate dell’autunno-inverno 2012-13 e aperto al pubblico. D’altronde la bambolina più famosa del mondo ha dimostrato fiuto per la moda e un piglio decisamente fashion, adattandosi agli stili delle molte epoche che ha attraversato.
Il suo guardaroba prende vita su vere modelle, anzi su Barbie in carne e ossa. Rievocano alcuni dei modelli celebri che gli stilisti hanno creato per lei, tra cui il magnifico abito da sera di Oscar de la Renta che celebrava i cinquant’anni di Barbie.
La mostra-evento ci accompagna in un giro virtuale ma non solo tra i numerosi armadi della bionda e prosperosa bambola dal vitino di vespa che ha accompagnato i nostri primi approcci con la femminilità e la moda da bambine.
Foto da Racked e Fashionista
Blog tematico del network VeryCool! – Elle.it
Editore: PWD srl Unipersonale
Direttore Editoriale: Paola Porta
Collaboratori: Alessandra Casciaro, Sara Mostaccio, Serena Villa.
Pubblicità: HMI – Hearst Magazine Italia
VeryCool è uno dei primi blog tematici dedicati a moda, lusso, tendenze e accessori, creato da un gruppo di appassionati del settore nell'anno 2005.
VeryCool non è collegato ai siti e ai prodotti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Il blog inoltre non pubblica post a pagamento, se non in casi particolari ed esplicitamente segnalati.
6 Comments
You must be logged in to post a comment Login