È il simbolo di ogni passerella glamour che si rispetti, che sia legata al cinema o alla moda, ad un evento benefico o ad una festa: il tappeto rosso non manca a nessun happening che si rispetti. E se diventasse verde? È la proposta di Franca Sozzani che attraverso il suo blog e insieme a Livia Firth – sì, proprio la moglie del bel Colin, che frequenta spesso i red carpet – lancia l’idea di sensibilizzare il jet set perché si allinei ad un approccio più eco-friendly.
E se al posto degli abiti da gran sera dei soliti grossi nomi si lasciasse spazio anche a qualche brand che produce nel rispetto dei dettami ambientalisti? E se l’industria della moda e gli stilisti più sensibili all’argomento approfittassero della visibilità di una passerella sotto i riflettori per portare avanti campagne di vera e propria educazione ad un mood più green in uno degli aspetti della nostra vita che generalmente meno se ne occupa?
D’altronde si sa che le tendenze partono spesso dalle star, che danno l’esempio. Potremmo per una volta copiare qualcosa di diverso rispetto al nuovo taglio di capelli o a quelle scarpe da urlo che speriamo febbrilmente di trovare riprodotte nel low cost.
6 Comments
You must be logged in to post a comment Login