Quando, in prossimità delle feste, la fantasia fa cilecca e si è a corto di idee, il rischio è quello di andare tristemente a ripiegare sul classico regalo scontato che, a costo di peccare di scarsa originalità, è quello che risolve l’impasse del nonsopropriocosaregalare. Ma se proprio si deve andare sul classico, (escludendo il pigiama di flanella e le babbucce da notte, per carità!), che almeno si opti per un classico ben fatto, che abbia pur nella sua semplicità un tocco di stile, che non faccia credere a chi lo riceve che non abbiate profuso un minimo di energia alla ricerca di qualcosa di buon gusto.
Ogni Natale c’è sempre qualcuno che, preoccupato per la cura delle nostre mani, pensa bene di mettere sotto l’albero un paio di guanti, che non sarà un’idea geniale da restare a bocca aperta, ma fa sempre comodo ricevere. Ad esempio, trovare sotto l’albero quelli al gomito in lana merino grigia di Marc Jacobs farebbe la nostra felicità;
ma ancora di più quelli attualissimi in vernice nera di Burberry Prorsum che hanno il dettaglio della fibbia al polso;
Per le più freddolose l’ideale sono quelli firmati Mulberry in nappa con bordo in shearling;
per quante invece non amano avere le dita “imprigionate” e apprezzano la praticità, ecco la versione tricot open toe di Alexander McQueen.
You must be logged in to post a comment Login