È finalmente arrivato il momento, stasera sarà la volta di Milano, il prossimo giovedì sarà il turno di Roma, che per la prima volta diventa una delle città della moda elette da Vogue per la Fashion’s Night Out. Ma siamo davvero pronte per affrontarla? Chi ha avuto esperienza precedente nel corso delle altre edizioni sa cosa c’è da aspettarsi. Chi vi si avventura per la prima volta avrà forse bisogno di qualche consiglio. O forse no. Ma è meglio, quando c’è di mezzo lo shopping, prepararsi psicologicamente per non rientrare a casa sul lastrico.
Le occasioni e le tentazioni saranno molte e ghiotte. Dagli special items ideati appositamente per la notte bianca della moda agli eventi organizzati nei negozi delle vie più chic della città, c’è da perdersi e da perdere la testa. Preparatevi per tempo se intendete accaparravi una qualche edizione limitata che vi costringerà a mettervi in fila. Se possibile fuggite via prima dal lavoro.
Il look dev’essere comodo ma non può prescindere da una cura particolare, perché pur sempre la moda si festeggia e rappresenta nella notte che le dedichiamo. Sì a qualche eccentricità, ma con misura. Sfoggiate qualcosa di nuovo o che non avete spesso occasione di indossare, ma evitate le scarpe più scomode della scarpiera, per quanto siano da urlo.
Il diktat è: scarpe comode per percorrere agevolmente e più volte le vie protagoniste degli eventi, abbigliamento a strati per passare dalla coda più afosa al freschetto della tarda serata, borsa pratica e preferibilmente capiente per riporvi i piccoli acquisti e non essere costrette ad avere per le mani mille sacchetti.
Infine, naturalmente, organizzate una serata tra ragazze, controllatevi definendo un qualche limite di spesa per non tornare a casa con la carta di credito sanguinante e… naturalmente divertitevi!
You must be logged in to post a comment Login