Atmosfere familiari anche se non propriamente domestiche quelle che si effondono dalla nuova campagna pubblicitaria per l’autunno-inverno 2011-12 di Fendi. La firma ancora una volta Karl Lagerfeld che sceglie alcuni dei suoi interpreti favoriti come protagonisti degli scatti che presentano le prossime collezioni. Al plurale, perché vi compare non solo la linea donna ma anche abiti da uomo e addirittura da bambini. E qualche cane. È proprio da qui che sorge l’idea di famiglia. Tutti i suoi membri vestono Fendi e godono di atmosfere morbide, rilassate, comode ma sempre glam.
Anja Rubik insieme all’immancabile Baptiste Giabiconi sono i volti noti di questi scatti, davvero interessanti non solo per l’enorme varietà di pose, capi e ambientazioni che presentano, non limitandosi affatto a qualche immagine statica e isolata, ma quasi costruendo una storia organica. Lo sono anche per via della scelta cromatica e stilistica che è il vero perno della nuova collezione Fendi: pellicce, soprattutto, a impreziosirne i tratti, ma anche tanto colore vivo e saturo, dal giallo al rosso passando per le sfumature autunnali più classiche ma più che mai vive.
Via Million Looks
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