Da qualche tempo si è innescata una silente diatriba tra fashioniste. Come una lotta tra clan rivali si fronteggiano le adepte della temibile Anna Wintour e, diametralmente opposte, le affezionate della stylist delle celebrità Rachel Zoe (nella foto con Nicole Richie). Impossibile non schierarsi e chi resta in mezzo, evidentemente, non ha l’idee chiare in fatto di gusti modaioli.
Per quante parteggiassero per la celeberrima stylist statunitense, famosa per avere offerto la propria consulenza stilistica a diverse fashion icons dei tempi, risulteranno chicche imperdibili i suoi 5 must stagionali in fatto di calzature.
Al primo posto, l’autorevole Zoe piazza le classiche decolleté in pelle nera, un passe partòut senza confronti. (nella foto un modello di Bottega Veneta)
Al secondo posto, inaspettatamente, colloca gli stivali flat, facendo eco al suggerimento proposto dagli amici di Ohmyshoes.
Al terzo posto un paio di scarpe rosse, perfette per ravvivare il più classico little black dress ed eccentriche quanto basta.
A seguire le immancabili ballerine, spuntate o tradizionali, che da quando gli stilisti le hanno rivalutate rappresentano la valida alternativa allo stiletto, più pratiche e confortevoli ma ugualmente raffinate. (nella foto un modello di Tory Burch)
Per concludere la lista, Rachel Zoe suggerisce un modello caratterizzato dalla stampa animalier, trasgressiva e ironica quanto basta per rendere chic anche un comune paio di jeans.
You must be logged in to post a comment Login