aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Louis Vuitton Mahina bag, la borsa talismano

Share Button

MAHINA-borsa-vuitton.jpg

Le tentazioni in casa Louis Vuitton non finiscono mai e l’inarrestabile estro creativo di Marc Jacobs, è proprio il caso di dirlo, una ne pensa e cento ne fa. L’ultimo oggetto del desiderio che toglie il sonno alle fashioniste è la Mahina XXL, una citybag destrutturata e interamente realizzata in pelle di capretto trattato su cui il decoro monogram è traforato al laser con una tecnologia aerospaziale, la stessa usata per la microcomponentistica, per intenderci.

Ma la maxi bag, non è solo il felice connubio tra fashion e tecnologia, ma è anche un anello di congiunzione con la tradizione: Mahina, termine tratto dalla lingua maori in cui MA significa luce e HINA indica la luna, nella cultura polinesiana è un personaggio mitico: rappresenta cioè la prima donna ad aver esplorato luoghi sconosciuti.

Ed è a questo personaggio che si ispira la borsa-talismano candida e ultra soft con rifiniture in elegante ottone dorato e manici sembirigidi, che con i suoi 82 centrimetri di altezza, 42 centimetri di altezza e 29 di profondità, è il perfetto bagaglio a mano per la moderna e raffinata globetrotter dei giorni nostri. (foto in basso: Scarlett Johansson con la Mahina Bag)

scarlet-vuitton.jpg

Foto da: TheBagForum

5 Comments

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply