Tempo di bilanci per la rivista People, ed ecco apparire come d’incanto classifiche su classifiche che giudicano gli in e gli out del 2007. E’ la volta dei trends che prepotentemente si sono imposti, ma che poco o nessun seguito hanno riscontrato in quella che viene spesso definita moda di strada. Già, perché un conto sono le follie da passerella e le stravaganze avallate dalle celebrità, un altro è ciò che, a conti fatti, risulta realmente portabile e tale da diventare effettivamente una tendenza alla portata di tutti. Ma andiamo al dunque.
Occhiali bianchi
L’autorevole rivista americana vota pollice verso nei confronti degli occhiali bianchi, in particolare del ritorno dei Ray-ban modello Wayferer, definendoli senza troppi giri di parole un flop dall’aria retrò. Troppo vistosi, troppo d’impatto sui lineamenti del viso e decisamente troppo eccentrici per qualsiasi occasione. Se li avete acquistati, quantomeno, abbiate l’arguzia di riservarli alla stagione estiva, quando il colorito da vacanza mitigherà tutto.
Panta-paillettes
Bocciati anche i pantacollant in paillettes ultra-aderenti, che fortunatamente dalle nostre parti non hanno avuto troppo seguito, ma che qualche celebrities ha avuto a quanto pare il coraggio di indossare con risultati disastrosi come dimostrano Victoria Beckham e Mischa Barton.
Sandali da Gladiatore
Si guadagnano la terza posizione trash i sandali da gladiatore, e se in un primo momento avevamo mosso qualche rimostranza a tal proposito, è bastato vederli ai piedi di Mary Kate Olsen per ricrederci. Come dire, per molte, ma non per tutte. E poiché siamo ferventi sostenitori delle pari opportunità: out!
Shorts+bretelle
Sul trend delle bretelle, specie abbinate agli shorts c’è ben poco da dire. Ammesso che qualcuna, oltre Fergie e Lauren Conrad (sì ahimè proprio lei!) abbia avuto l’ardire di indossarli, se ne sarà certamente pentita. Non è richiesta la fustigazione per l’espiazione del peccato, basta liberarsi del capo trash e promettere di non ricascarci più!
Turbante
Dulcis in fundo, facciamo un mea culpa e ci inginocchiamo spontaneamente sui ceci per averlo proposto come trend di stagione e, prima ancora che qualcuno ci rimproveri di aver toppato, vi forniamo un alibi di ferro in nostra difesa: lo avevamo visto sul capo di Eva Mendez dopo le passerelle di Prada e quelle immagini ci avevano ingannato. La verità è che se il turbante non dona persino a Naomi, è segno che l’accessorio esotico merita solo di finire nel dimenticatoio.
You must be logged in to post a comment Login