Chi non l’ha mai amato si rassegni o provveda a rifornirsi di altre nuance prima che spariscano o quasi, come spesso accade quando una tonalità diventa onnipresente e sbaraglia ogni contendente al trono di colore dell’anno: secondo Pantone nel 2011 sarà il rosa il vero protagonista.
C’è da crederci visto che a dichiararlo è la massima autorità in materia di colori, no? Invaderà ogni comparto dell’espressione artistica e manifatturiera, dalla moda al make-up, dalla decorazione d’interni agli accessori, inclusi quelli più insospettabili, per esempio le attrezzature sportive. In effetti si tratterà di un’invasione pressoché pacifica o che potrebbe addirittura passare sotto silenzio in molti casi, visto che si tratta di una tonalità sempre molto apprezzata, se pure in certe sfumature più che in altre.
I professionisti del colore che avevano annunciato il primato del mimosa nel 2009 e quello del turchese nel 2010 puntano quindi tutto sul rosa per il 2011. Non un rosa qualunque, ma una tonalità decisa, piena di brio e vigore. È quella che vedete in foto. Lo definiscono Honeysuckle, caprifoglio.
Via The Trendy Girl
You must be logged in to post a comment Login