Una nuova edizione dei Cento Alberi d’Autore è in corso da qualche giorno a Villa Farnesina a Roma, dove rimarrà aperta al pubblico fino al 16 Dicembre. Ancora qualche giorno per ammirare e acquistare i preziosi alberi firmati creati su invito dell’Associazione Sergio Valente che ogni anno promuove l’iniziativa.
L’edizione del 2010 supporta la Fondazione Sandro Veronesi e il progetto Young Investigator Program che ha lo scopo di finanziare la ricerca dei giovani studiosi di tutto il mondo. Ormai è diventato un appuntamento fisso che favorisce l’incontro fra charity, arte e moda.
Ad esporre le loro creazioni sono 100 artisti selezionati dal mondo della moda, del design, della gioielleria, della cosmesi e della decorazione d’interni, anche tra i giovani talenti emergenti individuati dal concorso Who’s on Next promosso da Vogue e AltaRoma.
Spiccano per originalità le creazioni di Carlo Pignatelli in stile gotico; Maria Grazia Severi in bianco candido e piume; Massimo Rebecchi in 3D su tela; Sicis in collaborazione con l’artista Elizabeth Garouste tra mosaico e ceramiche; Elizabeth Arden, con un albero decorato con 10.000 capsule monodose di ceramide. Una selezione delle altre proposte ve la proponiamo in gallery ma l’intera collezione è visibile anche sul sito ufficiale dell’evento.
You must be logged in to post a comment Login