Buone notizie dalla moda, che si fa buona oltre che bella, e sempre più di frequente. Lo faccia per mero ritorno pubblicitario o reale interesse per la causa diventa del tutto secondario quando i risultati e la grande visibilità di un marchio di successo contribuiscono a sensibilizzare su argomenti delicati.
Gucci d’altro canto non è nuovo a collaborazioni con l’UNICEF a cui devolve adesso un milione di dollari per finanziare il progetto Schools for Africa in Mozambico e Malawi, che la direttrice artistica Frida Giannini ha visitato di persona.
L’occasione la fornisce il lancio della nuova collezione bambino di Gucci, che sarà presentata a Novembre e di cui è testimonial Jennifer Lopez, scelti per la campagna pubblicitaria realizzata a Malibu da Mert Alas e Marcus Piggot.
I due fotografi hanno ritratto la cantante e attrice legata a doppio filo sia a Gucci che all’UNICEF insieme ai suoi due gemelli, che scommettiamo saranno tra i primissimi fruitori della nuova linea baby di Gucci, dedicata a bambini da 0 a 2 anni e da 2 a 8 anni con abbigliamento, scarpe, pelletteria, accessori.
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