Come si indossa il colore cammello, vero principe della gamma cromatica di stagione ? Le passerelle hanno suggerito più di uno spunto, i negozi si riempiono di tubini, cappotti e pull in scala cromatica sui toni del cammello, con qualche rivisitazione del nudo in tonalità più calde e il naturale accostamento con le sfumature del beige e dei marroni.
È stato proposto tra gli altri da Ferragamo, Chloè, Philip Lim e prontamente accolto da Keira Knightley, Mischa Barton e Claudia Schiffer. Il low cost ha già provveduto ad inserirsi nel trend e da Zara è un pullulare di cappottini cammello.
La sua vocazione è l’accostamento con toni affini in scala, l’associazione con il blu e le sue molte varianti incluso il denim, il bisticcio efficacissimo con il rosso o la declinazione a piccoli tocchi, come singoli accessori o capi molto forti, come un gilet di pelliccia o una maxi-bag. Di sicuro successo il bicolore, classica e intramontabile la coniugazione con il nero, ma lo sposalizio è vincente anche con il grigio. Assolutamente perfetto il tubino rivisitato nel colore di stagione.
Via Pure Trend
Blog tematico del network VeryCool! – Elle.it
Editore: PWD srl Unipersonale
Direttore Editoriale: Paola Porta
Collaboratori: Alessandra Casciaro, Sara Mostaccio, Serena Villa.
Pubblicità: HMI – Hearst Magazine Italia
VeryCool è uno dei primi blog tematici dedicati a moda, lusso, tendenze e accessori, creato da un gruppo di appassionati del settore nell'anno 2005.
VeryCool non è collegato ai siti e ai prodotti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Il blog inoltre non pubblica post a pagamento, se non in casi particolari ed esplicitamente segnalati.
You must be logged in to post a comment Login