Volendo immaginare la bibbia della valigeria si penserebbe subito, necessariamente, ad un libro firmato Vuitton. Non si sbaglierebbe, perché proprio Louis Vuitton ha appena pubblicato una incredibile raccolta che rende omaggio alla tradizione della valigeria che ha reso celebre la maison nel mondo e che tuttora viene perpetuata con perizia artigiana e amore per il viaggio.
Il libro ripercorre 15o anni di storia attraverso cento valige leggendarie, dalla piccola biblioteca portatile al baule da viaggio, dalla scatola per il tè al necessaire per la toilette passando per il guardaroba da viaggio e ogni altro accessorio indispensabile.
Ciascun oggetto custodito in questo cofanetto ha fatto la storia della valigeria intrecciandosi alle piccole storie di ogni viaggiatore che ha portato con sé un baule Vuitton su un transatlantico o su un aereo, nel bagagliaio di un’auto o su un leggendario treno verso l’Oriente.
A rimarcare l’avventura del viaggio c’è anche la riproduzione di adesivi storici di hotel e località che i viaggiatori erano soliti attaccare sui propri bagagli.
Via The Trendy Girl
You must be logged in to post a comment Login