Dicevano in continuazione a Andy, de Il diavolo veste Prada, che un milione di ragazze sarebbe stato disposto a pagare per essere al suo posto a Runway. C’è da giurare che è davvero così anche per Vogue, che poi è il corrispettivo reale dell’immaginaria Runway. Anna Wintour, la terribile direttrice della testata di moda più potente al mondo, ha deciso di mettere all’asta uno stage in redazione di una settimana.
L’asta è partita da 1000 dollari e chi offre di più si guadagna una visita guidata e prolungata alla redazione che detta la legge fashion al mondo. Il valore effettivo di una simile esperienza è stato valutato in 10000 dollari e si immagina facilmente come solo una ragazza dell’Upper East Side (á la Gossip Girl) sia in grado di pagarsi lo sfizio.
Ma è per una buona causa, in fondo, e questo dettaglio finisce sempre per dipingere di buono qualunque operazione di spudorato marketing: la cifra raccolta andrà in beneficenza al RFK Center che si occupa di diritti umani. Al momento l’asta ha superato di qualche migliaio di dollari quota 10000 e si rilancia a colpi di 1000 dollari.
Chi vince ottiene un incontro con la Wintour, il DVD The September Issue, varie pubblicazioni Vogue e un’esperienza indimenticabile che, dicono dalla redazione, sarà cucita addosso al vincitore in base alle sue attitudini.
Via Intolerably Chic
You must be logged in to post a comment Login