aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Polo Fred Perry: inconfondibili e senza tempo

Share Button

polo-fred-perry.gif

Portano il nome del famoso tennista inglese vincitore di ben tre tornei Wimbledon e dopo oltre 50 anni il loro successo non accenna a diminuire. E, in effetti, “Sir Fred Perry” è ancora oggi ricordato più per le sue polo che per i successi sportivi.

Sono diventate le più dirette concorrenti delle Lacoste dalle quali si distinguono per l’alloro ricamato sulla parte sinistra del petto e per le due righe sul colletto e sulle maniche a coste. Pur conservando l’anima di capo sportivo, le Fred Perry si sono evolute a prodotto streetwear fino a diventare simbolo di vari movimenti della cultura pop britannica: quasi un emblema per gli stilosissimi Mods degli anni 60 e per molti artisti riconducibili al Britpop come Damon Albarn dei Blur, i fratelli Gallagher degli Oasis, Paul Weller e molti altri. Quello di Fred Perry è uno stile sobrio rimasto coerente nei decenni ma anche in grado di evolversi.

Come dimostrano la recente partnership con Comme des Garçon e il lancio del progetto Black Canvas: mini-collezioni disegnate da giovani di talento come Paul e Vinti Andrews, i designer che hanno applicato particolari tecniche di stampa sul tradizionale cotone piquè delle polo.

Negli ultimi anni, l’azienda inglese ha ampliato la gamma dei prodotti offerti fino a comprendere accessori, borse e scarpe, ricchi di dettagli anni 70 e in linea con il target giovane e casual della clientela. Prodotti di sobrio understatement, mai sgargianti ed eleganti fino all’ultimo dettaglio.

Le polo e altri prodotti Fred Perry sul sito ufficiale

5 Comments

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply