Marithé François Girbaud non è nuovo a polemiche legate alle sue campagne pubblicitarie, tra cui spicca per incisività quella che replicava qualche anno fa una moderna rappresentazione dell’ultima cena con un Cristo donna. Quest’anno non susciterà polemiche ma si farà ricordare.
Per questa stagione i coniugi dietro il marchio hanno scelto di ribaltare completamente ogni concetto, in senso letterale e fisico, perché la costruzione di tutte le immagini pubblicitarie per la primavera-estate 2010 è capovolta, con un gioco di rimandi tra direzioni verso l’alto e verso il basso che si contrastano e non rendono chiaro quale sia il verso giusto, sempre che ce ne sia uno.
Il titolo d’altronde non lascia spazio a dubbi ma molto all’interpretazione: “This is a crazy world”. Lo sappiamo, ma ciascuno attribuisce il proprio filtro al significato del messaggio. Quello di Marithé François Girbaud si affida all’occhio e all’obiettivo di Steve Hiett, già alla sua quarta collaborazione con il brand.
Via Style Frizz
1 Comment
You must be logged in to post a comment Login