Balzato agli onori della cronaca fashion per il favore accordatogli dalla first lady americana, Jason Wu ha voluto dimostrare con le ultime collezioni di non saper fare solo abiti da ballo e si discosta dallo stile che rischiava di rimanergli appiccicato addosso limitandone la creatività.
Per il prossimo autunno-inverno porta dunque in passerella un ampio ventaglio di spunti di diversa provenienza ma con un punto di riferimento unico e preciso, Irving Penn: non la sua fotografia, ha precisato il designer, ma l’uomo.
Le giacche sono il pezzo forte, il cashmere il materiale prediletto. Le forme sono spesso oversize e quando si restringono si tingono di colori forti e decisi. Non mancano le grandi gonne vaporose che ricordano ricevimenti d’altri tempi, ma sono decorate in maniera poco convenzionale.
Foto da Syle.com
You must be logged in to post a comment Login