Sia una reazione all’estenuante e mai paga lotta alle taglie 0 o una provocazione pura e semplice che vuole sfruttare l’onda di un argomento tanto in voga e tanto hot, V magazine propone un editoriale che mostra senza veli o in succinti abiti da fashion shoot solo modelle plus size.
Ciò che ne emerge, e che trascende la mera polemica e il dato fattuale, è che la femminilità sa fare a meno di numeri, taglie e discettazioni sui canoni di bellezza, distorti o meno che siano.
Non si esclude, certo, un largo uso di Photoshop, ma quale ftografia di moda ormai può prescinderne? Le foto sono di Solve Sundsbo e sono tutte volutamente ambientate su sfondi neutri, perché protagonista rimanga unicamente la bellezza rotonda e morbida delle modelle. I loro nomi: Candice Huffine, Marquita Pring, Michelle Olson, Tara Lynn, Kasia P. Lo styling invece è curato da Nicola Formichetti.
Le foto parlano chiaro, mentre il video si insinua nel backstage e mostra il making of dell’editoriale ospitato tra le pagine del Size Issue di V magazine. Ospite, tra gli altri, anche Karl Lagerfeld… proprio lui che aveva affermato che la bellezza dev’essere magra.
7 Comments
You must be logged in to post a comment Login