Una collezione sofisticata, aliena da qualsiasi ostentazione, fatta di abiti apparentemente semplici ma dalle geometrie impeccabili. Bottega Veneta si conferma come uno dei brand più raffinati e lo stilista Tomas Maier si è ancora una volta distinto con una collezione primavera estate 2007 che di eccessivo non ha nulla, men che meno per quanto concerne i colori.
Con una gamma tenue, che viaggia dal rosa cipria al beige passando per il bianco ghiaccio, è facile dimenticarsi in un attimo i colori acidi e cullarsi nei toni pastello di una sobrietà essenziale. Linee morbide e dritte, arricciature, pieghe e plissè, ma anche abiti impero e scolli all’americana, creano giochi di luci e ombre sui tessuti neutri. Qua e là spunta qualche paillette o stampa floreale a decorare tubini e abiti da giorno.
Sobrietà anche per gli accessori: sandali con tacchi o zeppa di legno color miele, borse di varie foggie in coccodrillo, lucertola o in pelle intrecciata, inconfondibile marchio d’azienda per grandi sporte o mini pochette a mano. Una donna sobria ed elegante che volta le spalle al desiderio di eccesso decorativo che caratterizza la moda attuale. Su Style.it le immagini dell’intera collezione
1 Comment
You must be logged in to post a comment Login