Colpo su colpo, le riviste si contendono l’attenzione delle fashion addict a suon di servizi fotografici che esibiscono il meglio delle collezioni indossate da testimonial e modelle d’eccezione. La risposta a Vogue America e Vogue Italia arriva puntuale dalla versione parigina della rivista che ospita una Eva Herzigova in gran forma vestita d’abiti stampati che raccontano la primavera a tinte vivaci.
L’editoriale è a firma di Walter Pfeiffer che cura la fotografia e della stessa direttrice della rivista, Carine Roitfeld, che ama occuparsi personalmente dello styling dei servizi fotografici di punta. Magnifico l’effetto dei tessuti damascati a contrappunto rispetto alle fantasie fiorite dei vestiti.
Uno degli abiti, dalla collezione di Donatella Versace per la primavera 2009 con magnifiche illustrazioni di Julie Verhoeven, è apparso anche sul numero di Maggio di Velvet, oltre che su Vogue Paris.
La tendenza è netta: gli abiti lunghi, vagamente gitani ma con una decisa preferenza per allure serale e tessuti preziosi, sono più che confermati per questa stagione perché intendono strappare il primato ad altri più collaudati capi nonostante le remore nell’indossarli di chi non può esibire altezze da stangona.
Foto da Trendencias e Be Trend My Friend
You must be logged in to post a comment Login