aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

La cover vintage di Vogue Italia Aprile

Share Button

Vogue vintage cover

Si dice da molti anni che Vogue Italia preferisca di gran lunga modelle e fotografi stranieri e non sappia (o non voglia) valorizzare i talenti locali. Posto che ve ne siano e non siano invece tutti migrati altrove a cercare fortuna e posto che la moda debba rimanere ancorata alle realtà locali quando si nutre invece di aspirazioni e suggestioni internazionali, in una certa misura rimane un’affermazione vera.

Alla Sozzani piacciono i suoi collaboratori di sempre e non rinuncia a Steven Meisel per rifinire il numero di Aprile, di cui il fotografo firma la copertina. La modella è Eliza Cummings, ma quel che conta qui è il concept. Il tema è Survival Mode, che in tempi di crisi non richiede alcuna spiegazione ulteriore.

La cover, stropicciata e spiegazzata, come fosse stata recuperata da un archivio personale dove s’era temporaneamente conservata, ha un aspetto volutamente vintage, come il look che indossa la modella che sembra creato con pezzi di recupero. Come dire: c’è crisi, ci si arrangia (ma a Vogue non si rinuncia).

Foto da Obsessee

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply