Inutile ripetere quanto da mesi si ribadisce tra testate giornalistiche, salotti che traboccano gossip, web ed etere: le due first lady del momento, icone di stile volenti o nolenti, sono Michelle Obama e Carla Bruni in Sarkozy. Ci si aspettava un incontro che mettesse a confronto le scelte stilistiche delle due prime donne ed ecco che si è presentato prima del previsto in occasione del G20 a Londra. Alcune indiscrezioni avevano fatto sapere che la première dame francese non avrebbe partecipato. Evidentemente ci ha ripensato.
È sorprendente come prima cosa vedere che, certamente per caso, le due donne indossano un fiocco intorno al collo. Il soprabito a fiori di Michelle è firmato da Thakoon, amatissimo dalla signora Obama, mentre Carla ha scelto un più dimesso – ma solo all’apparenza – cappottino in pelle d’agnello grigio chiaro di Dior, anteprima della collezione Fall 2009.
Veniamo ai voti: posto che la scelta sia personale e adeguata di conseguenza a circostanze e personalità di chi indossa i capi, preferiamo votare a favore del piccolo tacco di Michelle Obama rispetto alla pur sempre elegante ma davvero scontata scelta delle ballerine che Carla Bruni sembra aver eletto a calzature d’eccellenza per qualunque occasione per non sovrastare il breve marito. Saranno comode e saranno anche belle, ma qualche volta un po’ di tacco darebbe un tocco in più che non guastarebbe al suo imperterrito low profile.
Foto da NYmag
1 Comment
You must be logged in to post a comment Login