La primavera-estate 2025 di Chanel prende vita sotto le volte monumentali del Grand Palais, luogo simbolo della maison e teatro di una campagna firmata da Inez & Vinoodh. Il duo cattura la collezione con uno sguardo scenografico e insieme intimo, giocando tra luci naturali e atmosfere sospese che esaltano la nuova direzione stilistica della griffe.
Protagoniste di questa narrazione visiva sono Libby Bennett, Amar Akway, Ella McCutcheon e Nigina Sharipova, muse di un’eleganza moderna che si muove tra immaginari poetici e gesti leggeri. Le modelle sembrano librarsi in un sogno a occhi aperti, raccontando la collezione con naturalezza e grazia.
Tra i protagonisti assoluti tornano i classici della maison, rivisitati con un occhio più fresco: il tweed si ammorbidisce, il denim trova nuova linfa in lavorazioni elaborate, mentre silhouette e materiali si fondono in una danza continua tra forma e movimento. Fiocchi, trasparenze e tagli sartoriali definiscono una femminilità stratificata, sempre riconoscibile e mai banale.
La novità più attesa, però, è il debutto di Matthieu Blazy al timone creativo. Dopo l’addio di Virginie Viard, Chanel accoglie una visione nuova ma già rodata: Blazy porta con sé un bagaglio costruito tra Maison Margiela, Céline, Calvin Klein e Bottega Veneta. Il suo arrivo promette un’evoluzione entusiasmante per l’universo Chanel, in bilico perfetto tra fedeltà al DNA e slancio verso il domani.
You must be logged in to post a comment Login